Barcolana 2017
Testo
Giovedì, 5 Ottobre, 2017
DHL Express è Sponsor Ufficiale di Barcolana
DHL rinnova per il quarto anno consecutivo, la sua presenza al fianco della regata più attesa dell’anno

La manifestazione nautica più famosa d’Italia – e una delle più affollate al mondo – ritorna a Trieste dal 29 settembre all’8 ottobre.

 

DHL, in veste di sponsor ufficiale, colora di rosso e giallo la 49° edizione della Barcolana, che nel giorno della regata (domenica 8 ottobre) vedrà la partecipazione di più di 2.000 barche, oltre 25.000 velisti in mare e quasi 300.000 spettatori.

 

In occasione della manifestazione, sono più di 300 gli eventi organizzati in giro per il capoluogo giuliano. Fra questi spiccano il concerto di Francesco Gabbani (il 30 settembre scorso), una serie di spettacoli teatrali d’ispirazione marinaresca e un tour alla scoperta dei saperi e dei sapori triestini.

 

Il clou della settimana velica si raggiungerà, però, nel week end del 7 e dell’8 ottobre.

Sabato, infatti, si svolgerà DHL Barcolana By Night, la regata che, alla luce delle fotoelettriche, vedrà gareggiare equipaggi delle classi monotipo.

Partenza alle ore 19 dal Bacino San Giusto.

 

Gran finale, domenica 8 ottobre con la competizione velica con il maggior numero di barche iscritte al mondo: un momento unico in cui ammirare un carosello di vele bianche e spinnaker colorati.

La partenza è prevista tra il Treppiano di Barcola e Miramare con arrivo davanti alla meravigliosa piazza dell’Unità d’Italia.

 

Se DHL, per il quarto anno consecutivo, riconferma la sua sponsorship a Barcolana 2017, non è un caso.

Leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, DHL Express è al fianco della nautica Made in Italy con l’obiettivo di fornire il proprio supporto allo sviluppo del settore.

 

Clicca qui per scoprire i servizi DHL for Boat & Sailing.

Avrai a tua disposizione tutta l’esperienza dei Certified International Specialist, sempre pronti a offrirti la loro consulenza su import, export e procedure doganali.

 
lascia un commento