Global Volunteer Day
Testo
Lunedì, 2 Ottobre, 2017
DHL: quando le persone fanno la differenza
Ritorna la settima edizione del Global Volunteer day che ogni anno coinvolge migliaia di dipendenti del gruppo in attività di volontariato

Dal 18 Settembre all’1 Ottobre, si è svolta la settima edizione del Global Volunteer Day (GDV) organizzata dal gruppo Deutsche Post DHL.

 

Un appuntamento annuale, che coinvolge numerose divisioni nazionali di DHL in una serie di iniziative sociali e ambientali con un obiettivo comune: rendere il mondo un posto migliore.

 

L’azienda, infatti, incoraggia i propri impiegati in progetti benefici in collaborazione con organizzazioni no profit. Le attività in cui cimentarsi sono svariate: dalla lettura dei libri ai bambini, alla ricostruzione di abitazioni in zone afflitte da disastri naturali, alla distribuzione di pasti alle persone bisognose fino all’organizzazione di campagne di donazioni.

 

Inoltre il Gruppo Deutsche Post DHL supporta una serie di iniziative anche in ambito Green. L’obiettivo? Piantare un milione di alberi l’anno, contribuendo così alla riforestazione del pianeta terra.

 

Si tratta di un’azione strettamente legata al programma GoGreen, in cui DHL si impegna ad azzerare le emissioni nocive prodotte dalla sua attività di trasporto logistico entro il 2050.

 

Nel 2016, invece, anche DHL Express Italy ha contribuito al GVD con 18 attività sociali, collaborando con 13 partner su tutto il territorio italiano: si è trattato di un momento di aggregazione e di socializzazione al fine di promuovere e sostenere le iniziative solidali del gruppo.

 

Oltre al GVD, molti dipendenti rimangono attivi nel corso di tutto l’anno, dedicando il loro tempo e le loro energie a programmi di beneficienza, prendendo parte, ad esempio, ad iniziative per aiutare i rifugiati.

 

Il gruppo, infine, è partner delle Nazioni Unite e crede fortemente nella realizzazione dello sviluppo di progetti eco-sostenibili. Si impegna entro il 2030 in una serie di azioni benefiche quali l’incremento dell’educazione, la crescita economica, lo sviluppo di città sostenibili ed il miglioramento del clima globale.

 

Per saperne di più, visita la sezione del nostro blog dedicata alla Social Responsibility.

 

 
lascia un commento