Il 57° Salone Nautico di Genova
Testo
Martedì, 5 Settembre, 2017
DHL è partner ufficiale dell’evento
L’azienda leader della logistica mette il proprio know-how al servizio del settore

La nautica è da sempre un fiore all’occhiello del Made in Italy. E, come ogni anno, la sua massima espressione sarà messa in mostra al Salone Nautico di Genova. La 57a edizione (21-26 settembre 2017) vedrà tra i suoi protagonisti anche DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso.

 

I dettagli di questa partnership ufficiale sono presentati nella conferenza stampa di oggi, martedì 5 settembre 2017, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi nel capoluogo ligure. All’evento partecipano anche il Sindaco di Genova Marco Bucci, la Presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria, il Presidente della Camera di Commercio Paolo Odone e il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

 

DHL mette a disposizione degli addetti ai lavori del settore il proprio radicato know-how, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo e l’internazionalizzazione della nautica, settore in cui l’Italia eccelle. La lista delle principali destinazioni delle esportazioni in questo ambito è lunga e comprende USA, Isole Cayman, Isole Vergini Britanniche, Regno Unito, Francia, Malta, Spagna, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Hong Kong e Isole Marshall, per una crescita totale del +18% nel 2016 (dati UCINA-SATEC).

 

A tale proposito, Alberto Nobis, AD DHL Express Italia ha commentato: “DHL si presenta in qualità di partner privilegiato per le aziende del comparto nautico, oggi riconosciuto tra le eccellenze italiane e apprezzato in tutto il mondo.  Grazie alla nostra conoscenza delle dinamiche internazionali, al nostro grande network globale e alla consulenza ed esperienza dei nostri Certified International Specialist possiamo soddisfare qualsiasi necessità. Le aziende della nautica possono contare sulla professionalità e l’efficienza del primo operatore logistico mondiale per espandere il loro business verso nuovi orizzonti”.

 

Una puntuale e precisa conoscenza delle esigenze del settore è, quindi, alla base dell’offerta specifica che DHL propone nel campo nautico. La supply chain a esso dedicata rappresenta un’eccellenza in termini di organizzazione e ingegnerizzazione, dalla fase di sviluppo fino all’after sales.

 

Ricambi, accessori, fiere ed eventi, eCommerce, componenti nautici non standard, documenti e materiali cartacei… ecco solo alcune di un’incredibile e variegata serie di prestazioni.

 

Dal 21 al 26 settembre, perciò, i DHL Certified International Specialist saranno al servizio di armatori e imprenditori presso la Vip Lounge all’interno della Tech Trade Area del Salone Nautico (padiglione B, Piano ammezzato).

Qui, ogni cliente potrà identificare le soluzioni logistiche e di trasporto più adatte alla propria impresa, nell’espansione commerciale verso i nuovi mercati internazionali.

 

Clicca qui per scoprire di più sull’offerta di DHL Express per la Nautica da diporto Made in Italy!

 
lascia un commento