La Formula E approda a Roma
Testo
Venerdì, 20 Ottobre, 2017
DHL: POLE POSITION IN FORMULA E
Il 14 Aprile 2018 si terrà nella città eterna la gara inaugurale dello speciale Campionato FIA

Roma sarà sede di uno dei circuiti più spettacolari della Formula E.

Per celebrare l’evento si sono esibite in una spettacolare sfilata per le vie della città eterna, le quattro stelle delle “competizioni elettriche”: Lucas di Grassi, Sebastian Buemi, Nelson Piquet e Luca Filippi.

 

In occasione della prima tappa italiana del campionato che coinvolge i circuiti cittadini delle maggiori capitali internazionali, le auto di questi piloti hanno sfilato davanti al Campidoglio, passando per il Colosseo, fino al Convention Center La Nuvola nel distretto EUR, dove in primavera si terrà la gara.

 

Le quattro monoposto, infatti, appartengono tutte alla categoria FIA (Fédération Internationale de l'Automobile) della Formula E, dove E sta per elettrica.

Ideato nel 2014 a Pechino, al Campionato di Formula E partecipano solo auto interamente alimentate a batteria.

“La competizione – afferma Alejandro Agag, Ideatore e Patron della Formula E – ha l’intento di promuovere sistemi energetici alternativi, accelerando la transizione verso soluzioni sostenibili, grazie agli sviluppi e alle innovazioni che caratterizzano le nostre auto.”

L’edizione 2018 prevede 12 Gran Premi in 5 continenti, passando dalle strade di Hong Kong, a quelle di New York, fino a Montreal.

DHL è Founding Partner and Official Logistics Partner del Campionato

Il Gruppo da sempre si impegna sul fronte della sostenibilità e della mobilità elettrica, fornendo soluzioni a basso impatto globale.

Dal 2008, infatti, DHL sostiene la politica ambientale anche attraverso il programma Go Green che ha come obiettivo la riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2020.

 

Un obiettivo incoraggiante e in evoluzione, che continua a rivelarsi vincente.

 

Scopri il percorso della gara capitolina. Clicca qui!

 
lascia un commento