Milano Fashion Week
Testo
Mercoledì, 20 Settembre, 2017
Annunciato domani il vincitore del Young Designer DHL Award
Grande attesa per le novità primavera/estate 2018.

Da sempre vicina al mondo del Fashion, DHL interpreta un ruolo da protagonista nel dietro le quinte delle Fashion Week di tutto il mondo e in Italia è Official Logistic Partner della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) da ben nove anni.

 

Ma l’impegno di DHL nella moda italiana non si esaurisce nel garantire un servizio logistico rapido ed efficiente: è testimoniato anche e soprattutto dalle molte iniziative di cui si fa DHL si fa promotrice in questo campo.

 

Tra le novità della collaborazione di DHL con CNMI per il 2017 si possono annoverare i tre workshop a cura di DHL, impegnata in un supporto strategico a favore delle aziende del settore. Il primo appuntamento (tenutosi lo scorso 6 luglio) ha riunito oltre 30 giovani designer e importanti aziende associate al CNMI, per parlare di eCommerce e di servizi correlati, mentre le prossime date (26 Ottobre e 22 Novembre) affronteranno altri aspetti chiave legati a questa Industry.

 

Oggi intanto il via alla Milano Fashion Week: la rassegna (20-25 settembre 2017), dedicata alla moda femminile per la primavera/estate 2018, animerà nei prossimi giorni anche Piazza Gae Aulenti, dove la CNMI ha inaugurato nel 2015 il suo Fashion Hub.

 

Durante la kermesse, nell’Unicredit Pavilion, il Fashion Hub Market (giovedì 21 settembre, ore 18.30) aprirà le porte a 14 brand italiani e stranieri che presenteranno, per la prima volta, le loro collezioni di prêt-à-porter e accessori. 

 

E proprio in questo contesto DHL assegnerà il Young Designer DHL Award conferendo un voucher del valore di 10.000€ al brand che meglio abbia saputo interpretare il proprio mercato di riferimento nell’ottica dell’internazionalizzazione. Selezionato da una giuria d’eccezione, il giovane designer avrà l’opportunità di accrescere la propria notorietà e visibilità all’estero, potendo contare su un’assistenza logistica su misura per esportare la propria collezione in tutto il mondo.

 

L’attenzione per DHL per l’universo della moda e del lusso non si ferma certo agli eventi italiani e internazionali. ll Gruppo, infatti, ogni giorno mette a disposizione degli Stakeholder di settore le soluzioni “griffate” DHL for Fashion, finalizzate allo sviluppo e al miglioramento delle operazioni di marketing e alla distribuzione.

 

Clicca qui e scopri di più su tutti i servizi DHL for Fashion!

 
lascia un commento