Tecnologie medicali, mercato in crescita del 5,1%
Testo
Lunedì, 20 Novembre, 2017
Nel 2022 varrà 522 miliardi di dollari
I dati arrivano dal rapporto “World Preview 2017, Outlook 2022” di EvaluateMedTech

Le stime più recenti non lasciano dubbi: il mercato delle tecnologie medicali è in costante espansione. La conferma definitiva arriva da EvaluateMedTech, nel cui ultimo rapporto (“World Preview 2017, Outlook 2022”) vengono definiti i prossimi traguardi in termini di performance globale.

 

Il tasso di crescita annuo composto (o CAGR, secondo l’acronimo anglosassone) previsto per il 2017 è infatti del 5,1%. A trainare il settore ci sono la diagnostica in vitro, con prospettive di 70 miliardi di dollari di fatturato nei prossimi 5 anni, e la cardiologia, chesfrutta i nuovi dispositivi approvati nel 2017 per confermarsi come il comparto a più alto tasso di innovazione. Anche la neurologia si appresta a compiere un notevole balzo in avanti, con vendite che toccheranno gli 11,6 miliardi di dollari nel 2022. Ergo, CAGR specifico a 7,8% annuo di media.

 

Dando uno sguardo ai maggiori protagonisti delle tecnologie medicali, EvaluateMedTech incorona Medtronic. La società con sede a Minneapolis dovrebbe aumentare le vendite del 25% nel prossimo quinquennio, forte della notevole mole di investimenti in ricerca e sviluppo.

Nella diagnostica si distingue invece Roche, che dovrebbe raggiungere 12,8 miliardi di dollari di vendite nel 2022. Lievita anche il dato della diagnostica per immagini (48 miliardi di dollari nel 2022), sul cui podio salgono Siemens, General Electric e Philips.

In linea generale, sorprende infine il deciso aumento delle operazioni di fusione e acquisizione tra aziende techmed nel 2017: +178%.

 

Anche DHL Express ribadisce il suo ruolo fondamentale nel comparto medico-farmaceutico con DHL For Medical: il servizio gestisce il trasporto di spedizioni sensibili, farmaci o campioni diagnostici. DHL propone poi una gamma di soluzioni di imballaggio realizzate ad hoc per il settore medico, come il Thermo Packaging.

 

Clicca qui e scopri di più su DHL Medical Express!

 
lascia un commento