Una crescita… Express!
Testo
Venerdì, 10 Novembre, 2017
I risultati più brillanti all’interno del gruppo
Nel terzo trimestre del 2017 DHL Express realizza un’ottima performance nel contesto di sviluppo del Gruppo

I primi della classe, e non da oggi. La crescita che da diversi anni vede spiccare la divisione Express all’interno del gruppo DHL prosegue nel terzo trimestre del 2017 con un incremento dell’8,5% del fatturato, che sale così a 3,6 miliardi di euro. L’utile operativo della divisione è cresciuto del 10,4% (372 milioni di euro), merito di un’attenta gestione della redditività e di continui miglioramenti sulla rete di consegna. Una performance dinamica trainata dal successo del servizio espresso internazionale Time Definite, il cui volume di spedizioni giornaliero aumenta dell’11,9% ogni anno.

 

Le altre tre divisioni del gruppo (Post-eCommerce-Parcel; Global Forwarding-Freight; Supply Chain) completano un quadro di sviluppo generalizzato: il fatturato complessivo del terzo trimestre del 2017 è salito del 5,6%, toccando quota 14,6 miliardi di euro, mentre l’utile aumenta del 10,5 % (834 milioni di euro). Con tale cifra, quello del 2017 è il migliore terzo trimestre dell’intera storia di DHL Group.

 

“Alla base della crescita che ha interessato tutte le nostre divisioni” dichiara Frank Appel, CEO di DHL “c’è una strategia incentrata sulla rapida espansione di settori chiave come l’e-commerce internazionale. Investendo nel futuro e sviluppando soluzioni innovative, consolidiamo di anno in anno la nostra posizione di leader del mercato. Prevediamo un ultimo trimestre del 2017 all’altezza dei precedenti, una stagione natalizia di performance vigorose e una chiusura di bilancio in linea con i target prefissati per quest’anno.”

 
lascia un commento