XXV Milano Unica
Testo
Mercoledì, 12 Luglio, 2017
Nella capitale mondiale del Fashion, il meglio del mercato internazionale della moda di alta gamma
Da ieri fino al 13 luglio, si svolge presso il polo fieristico di Rho l’attesa edizione della manifestazione meneghina dedicata all’industria del lusso

Da sempre Milano Unica – concepita, organizzata e guidata da imprenditori – offre la migliore visibilità internazionale al mondo tessile in un contesto altamente qualificato in linea con la qualità dei prodotti.

 

Quest’anno, però, la prestigiosa manifestazione ha voluto giocare d’anticipo, fissando lo svolgimento della 25esima edizione quasi due mesi prima rispetto alla data classica. Uno slittamento che asseconda i costanti cambiamenti del mondo della moda e che trasforma Milano Unica in un evento ancora più proteso verso il futuro.

 

Molto positivi i primi risultati: «L’edizione conta il 20% di espositori in più rispetto alla precedente – spiega Ercole Botto Poala, presidente di Milano Unica – per un totale di 456 aziende tessili e di accessori, di cui 77 nuovi ingressi. La scelta di anticipare le date è stata giusta: dobbiamo cavalcare una trasformazione radicale del sistema moda».

 

Nonostante lo sforzo richiesto alle aziende, infatti, sono aumentate le presenze nei segmenti moda donna (+29%), sportswear (+30%) e accessori (+19%): «Lo spostamento delle date è l’occasione per un’evoluzione di Milano Unica – continua il presidente – anche dal punto di vista dei contenuti: è sempre stata una fiera forte sul menswear, ora puntiamo a una manifestazione completa e ancora più unica».

 

Tra i temi chiave di questa edizione, la creatività e il know-how del tessile Made in Italy, celebrati con l’evento On Tour dedicato alla Campania nel giorno dell’inaugurazione.

 

E proprio nel settore fashion, DHL vanta una lunga esperienza, potendo offrire un’ampia e articolata gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza di trasporto, con un network capillare che collega oltre 220 Paesi nel mondo.

 

In particolare, DHL ha messo a punto un servizio appositamente dedicato, DHL for Fashionpackaging dal design elegante e raffinato, in grado di preservare capi e tessuti; box (in quattro misure: XS, S, M, L), capannine e bauletti specifici per abiti e accessori, e tubi opportunamente realizzati per documenti e progetti importanti.

Tutto il meglio, quindi, per assicurare che la merce giunga a destinazione in condizioni perfette!

 

Clicca qui per scoprire tutto su DHL for Fashion ed essere ricontattato da uno Specialista Internazionale.

 
lascia un commento