Domande Frequenti
Benvenuto nella sezione dedicata alle domande più frequenti (FAQ), realizzata per rispondere alle tue esigenze. Se necessiti di ulteriori informazioni inviaci la tua domanda.
Il marchio DHL, leader nel settore delle spedizioni internazionali, è conosciuto in tutto il mondo. DHL attribuisce grande importanza alla protezione dei clienti e dei loro dati sensibili.
Vi invitiamo a prendere coscienza di qualsiasi comportamento potenzialmente fraudolento messo in atto da malintenzionati utilizzando il marchio DHL.
 
Avviso ai nostri clienti per e-mail spam o possibili truffe
 
1. Tentativi di consegna e consegne non andate a buon fine


Gentile Cliente,
desideriamo segnalarle che circola in rete una mail, apparentemente emessa da DHL, che comunica l’impossibilità di consegnare una spedizione ed invita il destinatario ad aprire un allegato per perfezionare la consegna.
Tale comunicazione è un tentativo di spam che DHL Express ha prontamente denunciato alle Autorità competenti. Tutte le comunicazioni commerciali o di servizio, emesse da DHL, sono inviate unicamente dal dominio@dhl.com; più in generale, sono scritte in un italiano corretto e raramente contengono allegati/link da scaricare.
Qualora abbia ricevuto o dovesse ricevere questa comunicazione, la invitiamo a cancellarla e non aprire eventuali allegati/link ed informarci utilizzando l’apposito form sul nostro sito WEB segnalando “Altro” e utilizzando il campo “commenti” per i dettagli.

2. Richieste di pagamento da parte di DHL

Gentile Cliente,
desideriamo segnalarle che è abbastanza frequente, specie nel settore dell’ecommerce, che in maniera fraudolenta venga richiesta l’effettuazione di un pagamento a favore di DHL su conti correnti, spesso esteri, o per il tramite di socetà di money transfer.
Ci teniamo a precisare che DHL è totalmente estranea a queste operazioni, e che, soprattutto, tale prassi non rientra nelle nostre modalità di erogazione del servizio.
Purtroppo, nonostante monitoriamo regolarmente internet e il nostro livello di attenzione all'utilizzo del brand DHL sia elevatissimo, non ci è sempre possibile intervenire in tempo reale per evitare utilizzi impropri del brand stesso.
Laddove lei sia stato vittima di una truffa, la invitiamo a sporgere denuncia alle Autorità competenti, e le garantiamo sin d'ora che forniremo a tale Autorità tutto il nostro supporto affinchè le sue ragioni siano adeguatamente tutelate.
Se ritiene che terzi stiano illegittimamente utilizzando il brand DHL, o se vuole segnalarci delle frodi, delle truffe o l'utilizzo improprio del nostro brand, può informarci utilizzando l’apposito form sul nostro sito WEB segnalando “Altro” e utilizzando il campo “commenti” per i dettagli.

Cordiali saluti,
DHL Express (Italy) srl

Scopri tutta la gamma di servizi DHL Express!

Richiedere un Codice Cliente è facile e veloce: scopri come farlo!

Se non possiedi un abbonamento e vuoi spedire con noi clicca qui

Attraverso la funzione di ricerca potete controllare in autonomia e in tempo reale lo stato delle vostre spedizioni

Potete trovare tutti i contatti di DHL Express Italy a questa pagina

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci la tua domanda!