DHL e CNMI, una partnership d’eccellenza
Testo
Martedì, 17 Settembre, 2019
La collaborazione a favore dei brand emergenti è ancora più forte

Il profondo legame che unisce DHL Express Italy e la Camera Nazionale della Moda Italiana diventa sempre più stretto, per supportare al meglio sia le realtà emergenti che i brand consolidati. Una collaborazione che va avanti da oltre dieci anni, infatti, non può che dare risultati concreti: seguendo un percorso avviato nel 2017, continuano i workshop che coinvolgono DHL e i membri di CNMI.

 

L’Italia, come spiega Simona Lertora, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy, può vantare un patrimonio industriale fatto di passione, artigianalità e creatività. Per questo “la nostra missione è di promuovere le eccellenze nazionali, di favorire la circolazione del Made in Italy nel mondo e di sostenere il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese divenuto ormai indispensabile per competere a livello globale” continua la Lertora. “Grazie all’elevato numero di spedizioni e alle analisi costanti dei dati, DHL viene percepita come termometro del mercato. Un importante riconoscimento che ci permette di essere un fornitore di servizi a valore aggiunto per le imprese della moda che necessitano di supporto consulenziale per l’ampliamento del proprio business e per coloro che intendono avviare un e-Commerce.”

 

Un altro elemento caratteristico di questa collaborazione è dato dall’internazionalizzazione dei giovani marchi del Fashion Hub. Il progetto, che vede DHL tra i giurati, mira a valorizzare e sostenere gli stilisti emergenti dell’associazione. Oggi 17 settembre, presso la Sala Cavallerizze (Museo della Scienza e della Tecnologia), DHL premierà con il Young Designer DHL Award un giovane talento del Fashion, aiutandolo a superare i confini nazionali.

 

Esperienza e passione rendono DHL il partner ideale per crescere e arrivare lontano. Lo dimostra anche la gamma completa di soluzioni logistiche offerte dai servizi DHL for Fashion, pensate su misura per il settore della moda, del lusso e del retail.