DHL e SOS Villaggi dei Bambini: un innovativo progetto in Colombia
Testo
Venerdì, 12 Luglio, 2019
Le due realtà collaborano per offrire ai piccoli un migliore accesso alle nuove tecnologie

Una nuova iniziativa solidale coinvolge DHL e SOS Villaggi dei bambini per sostenere l'istruzione e l'occupabilità: il frutto di questa unione è un progetto avviato in Colombia per offrire opportunità di lavoro e donare ai più piccoli un futuro migliore, rendendo la tecnologia accessibile per tutti.

 

Negli ultimi cinque anni, DHL ha offerto il proprio contributo a questa onlus, attraverso 1.100 ore di volontariato e grazie all’operato di 171 dipendenti.

Il leader nel trasporto espresso internazionale si sta occupando di creare due centri per l'Information and Communication Technology (ICT), dotati di moderne tecnologie informatiche, per fornire opportunità di apprendimento ai bambini e alle famiglie sostenute dai Villaggi di Maicao e Riohacha nel dipartimento di La Guajira, Colombia.

Lo scopo del progetto è quello di migliorare le opportunità di apprendimento dei bambini che vivono in situazioni difficili. I centri ICT sono dotati di elettricità, computer e Wi-Fi. La donazione da parte di DHL include anche finanziamenti per la manutenzione delle attrezzature. L’azienda logistica garantirà il trasporto di tutto il materiale necessario, percorrendo più di 1.000 chilometri su un percorso che attraversa oltre 10 dipartimenti della Colombia. I centri ICT arriveranno a La Guajira e saranno operativi dalla prima settimana di luglio.

 

"Stiamo sostenendo gli sforzi di SOS Villaggi dei bambini per offrire a bambini e famiglie nuove opportunità", ha affermato Daniel Viteri, Managing Director di DHL Global Forwarding Colombia e Venezuela. "La nostra capacità di servire i nostri clienti e le comunità in cui operiamo, in ambienti a volte difficili, è sempre stata parte integrante della nostra azienda e la logistica può contribuire a creare un mondo migliore collegando le persone e migliorando le loro vite".

Il 50° anniversario di DHL coincide con il 50° anno di SOS Villaggi dei bambini Colombia (e con il 70° anniversario della onlus a livello mondiale). L'organizzazione sostiene le famiglie e aiuta a rafforzare la loro capacità di proteggere, educare e prendersi cura dei propri figli. Le due realtà lavorano insieme da quasi 10 anni in 45 paesi per migliorare l'occupabilità dei giovani, come sottolinea Angela Rosales, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini in Colombia.

Il progetto fa parte del programma GoTeach del gruppo Deutsche Post DHL, che si pone l’obiettivo di migliorare l'occupabilità dei giovani, in particolare quelli provenienti da contesti socio-economici svantaggiati, per consentire a bambini e giovani di coltivare il proprio talento e raggiungere le proprie aspirazioni.