La passione per il mare ha il potere di unire le persone, creando un racconto condiviso. Con questo spirito si svolgerà a Trieste, da venerdì 5 a domenica 14 ottobre 2018, la 50esima edizione di Barcolana, la regata più famosa e attesa d’Italia: dieci giorni di grande festa a terra e in mare, con ben 400 eventi che spazieranno tra vela, sport acquatici, cultura, arte, attività sociali ed educative, tutte dedicate al tema del mare.
Quest’anno Barcolana festeggia i suoi 50 anni scegliendo il tema della sostenibilità ambientale, argomento che incontra a pieno i valori di DHL, pioniere nella logistica ecologica.
Il manifesto dell’evento è stato firmato da Marina Abramovich che, attraverso il messaggio ecologista “We are all on the same boat”, invita a proteggere il mare e a fare del bene al nostro pianeta. Un intento che si coniuga perfettamente con il programma GoGreen di DHL, pensato per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e contribuire alla tutela dell’ecosistema.
DHL è Official Partner e Sponsor ufficiale dell’Evento. Inoltre, l’azienda logistica è Title Sponsor della Match Race anni 50, e tingerà di giallo le vele di due imbarcazioni, Nibbio e Barcolana50.
Per l’occasione, DHL sarà presente con un proprio stand per tutta la durata della manifestazione. Giochi e animazioni a tema nautico intratterranno il pubblico per far conoscere Express Easy, il servizio dedicato ai clienti occasionali che consente di spedire a tariffe vantaggiose e con un’ampia gamma di imballi inclusi nel prezzo. Curiosi di scoprirlo? Nel nostro stand vi attende un buono sconto del 20%. Se non passate da Trieste, niente paura: vi aspettano oltre 2700 DHL ServicePoint in tutta Italia.
Il leader mondiale nel trasporto espresso, è inoltre al fianco della nautica Made in Italy al fine di fornire il proprio supporto allo sviluppo del settore, attraverso i servizi DHL for Boat & Sailing.
La regata, come di consueto, si svolge la seconda domenica di ottobre e vedrà numerosi velisti da tutto il mondo sfidarsi per raggiungere la vittoria. Il percorso si estende lungo 13 miglia, con partenza tra Barcola e Miramare e arrivo di fronte alla piazza dell’Unità, nel cuore di Trieste.