DHL oltre il ruolo di Logistics Partner della Milano Fashion Week
Immagine
Giovedì, 12 Settembre, 2019
I colori del brand hanno ispirato la stilista Francesca Liberatore

Tecnica, perfezione e bellezza sono tre aggettivi che accomunano il mondo dello sport a quello della moda. Questo incontro è suggellato da una collaborazione esclusiva che si mostrerà agli occhi del pubblico in occasione dell’imminente Settimana della moda milanese, Milano Moda Donna 2019. Parliamo del progetto che vede protagonisti la stilista Francesca Liberatore, il brand sportivo Arena e il leader dei servizi logistici DHL Express. Come dichiara la stessa Liberatore, “(...) la creatività è sconvolgimento, sorpresa, significa  guardare attraverso punti di vista non comuni e spesso non convenzionali, ed è proprio per queste caratteristiche che  suscita sgomento, riflessione, abbaglio”. Con questo spirito hanno preso vita le nuove creazioni della stilista, che sfileranno nella suggestiva passerella dei Bagni Misteriosi il prossimo 18 settembre, in occasione della Milano Fashion Week

 

La Liberatore ha creato una collezione davvero un-conventional, che dalla non-passerella vuole lanciare un messaggio forte atto a voler rigenerare la moda in tutti i suoi aspetti. Unire mondi che ad un primo sguardo sembrano diversi, come le tre aziende protagoniste dell’evento, in un’unica esclusiva collezione era uno degli obiettivi della nota designer romana.

Lo show è infatti il frutto della collaborazione con Arena, coinvolgendo anche la Federazione Italiana Nuoto, la Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato e DHL Express Italy, da sempre attiva nel supportare le eccellenze del Made in Italy. 

DHL non è solo il partner logistico per eccellenza delle maison di moda ma ha anche assunto, negli ultimi anni, il ruolo di brand pop e iconico. Con i suoi famosi colori giallo e rosso, il logo DHL è diventato di tendenza tra i giovani e i trendsetter di tutto il mondo.

 

Come è facile immaginare, sarà una sfilata di emozioni uniche, che ospiterà anche un pezzo speciale totalmente brandizzato dai colori iconici di DHL, firmato dalla Liberatore con i tessuti tecnici di Arena. Quello della moda è un linguaggio universale, che non conosce confini e genera nuove sinergie e sperimentazioni. E l’azienda logistica non può che condividere queste caratteristiche, valorizzando al meglio la creatività e lo stile italiani.