DHL “Sorride in Rosa”
Testo
Lunedì, 19 Ottobre, 2020
Siamo al fianco di Fondazione Humanitas a favore della ricerca contro il tumore al seno

In occasione del mese dedicato alla prevenzione senologica, abbiamo scelto di rimanere a fianco di Fondazione Humanitas per la Ricerca e sostenere il loro progetto “Sorrisi in rosa”. L’obiettivo primario dell’iniziativa è sensibilizzare le persone su questo tema a partire dall’esperienza di donne protagoniste di storie di malattia e rinascita. L’anima del progetto è la mostra fotografica che veste tutti gli ospedali e i centri medici Humanitas, che puoi ammirare anche su questo portale dedicato, e che racconta la storia di 12 donne.

Per questa edizione del 2020 viene sostenuto il progetto di Pink UnionCarcinoma mammario: la conservazione dei linfonodi ascellari in presenza di micrometastati nel linfonodo sentinella dopo chemioterapia neoadiuvante” e far comprendere al maggior numero di persone quanto sia importante il fattore tempo per combattere le malattie.

In DHL l’impegno parte dalle nostre persone, ecco perché in occasione della settimana del ‘Wear it Pink’, che ha luogo dal 19 al 26 ottobre, abbiamo invitato i nostri dipendenti e ambassador dell’iniziativa ad un evento all digital con il Professor Corrado Tinterri di Fondazione Humanitas. Un vero e proprio appuntamento per parlare della prevenzione senologia e della qualità delle cure contro il tumore al seno. L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti e fornire loro elementi di approfondimento e promuovere in maniera significativa il tema verso gli altri. Spiegare agli ospiti in ascolto questo concetto significa trasmettere loro l’importanza della prevenzione e della cura attraverso dati e informazioni concrete.

Perché da sempre il nostro motto è “Connettere le persone, migliorare le vite” e ogni giorno lo mettiamo in atto aiutando i nostri clienti, ma anche chi ne ha più bisogno.

 

Dona anche tu a favore della ricerca, perché solo uniti possiamo fare la differenza. Oggi anche nella lotta contro il tumore al seno: https://donazioni.humanitas.it/sorrisi-in-rosa