DHL sostiene SOS Villaggi dei Bambini con l’AutonoMIA per i giovani
Testo
Lunedì, 23 Aprile, 2018
Un futuro migliore per i giovani in uscita dai percorsi di accoglienza

DHL contribuisce al benessere dei ragazzi in uscita dai percorsi di accoglienza, per affrontare il delicato momento che va dall’adolescenza alla costruzione della propria indipendenza, spesso lontana da loro.

 

A fine 2017, DHL ha contribuito con una donazione al progetto AUTONOMIA, nato per sostenere questi ragazzi. Il progetto si colloca nell'ambito di Youth Can!, il programma globale a sostegno dei giovani in accoglienza nei Villaggi SOS, per gestire al meglio il passaggio dalla scuola alla vita adulta indipendente.

 

In linea con la Strategia 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e la crescita economica duratura, DHL è Partner internazionale di YouthCan!, e partecipa al programma GoTeach dal 2011.

Per la prima volta DHL Express Italy e SOS Villaggi dei Bambini hanno collaborato creando una partnership anche a livello italiano. 

 

Per migliorare l'empowerment e l'occupabilità dei giovani, il progetto si propone di motivarli e affiancarli durante i loro primi passi nel mondo del lavoro.

DHL interviene attivamente per rafforzare le loro competenze, con una donazione unita a vari percorsi di tutoring e borse lavoro per 6 ragazzi prossimi ai 18 anni, in particolare nei Villaggi SOS di Morosolo e Saronno (VA).