La Formula E scende in pista a Roma
Testo
Venerdì, 6 Aprile, 2018
DHL: Official Founding and Logistics Partner
Sarà una competizione elettrizzante.

Dalle corse delle bighe alla Formula E! Il prossimo 14 aprile arriva a Roma, per la prima volta in Italia, la settima tappa della Formula E.
Pronti alla sfida ruota a ruota? Il circuito dell’EUR, uno dei più lunghi della stagione, si estende completamente in città e, con i suoi 2,7 km, darà un’accelerata alle vostre emozioni.

 

Gli appassionati non vedono l’ora della gara e, in pochissime ore, i quindicimila biglietti gratuiti sono andati a ruba. Chi è riuscito ad aggiudicarseli potrà assistere alla corsa dalle zone prato e dai maxischermi. Senza perdersi nessun sorpasso.
Non siete riusciti a reperire i biglietti? Niente paura, potrete godervi la sfida da casa in diretta su Italia 1.

 

In pista correranno le monoposto full electric. Sono di seconda generazione, rinnovate rispetto alle edizioni passate, arrivano fino a 300 km/h anche grazie a una configurazione aerodinamica con un miglior Cd.

 

Fuori pista ci saremo anche noi di DHL, come Official Founding and Logistics Partner della Formula E. Perché il rispetto dell’ambiente non sia solo in gara, ma anche nel dietro le quinte.
Da sempre ci impegniamo per essere i primi nel campionato della sostenibilità e della mobilità elettrica. Siamo l’unica compagnia logistica a costruire i propri veicoli elettrici e abbiamo un forte obiettivo: diventare a emissioni zero entro il 2050.

 

Vi aspettiamo al nostro stand nell’ E-village, dove il mix tra tecnologia e sostenibilità darà vita a moltissime attrazioni e iniziative.

 

Ci vediamo sul circuito!