Si apre il sipario su Milano Moda Donna 2014
Testo
Mercoledì, 19 Febbraio, 2014
Una pioggia di stile bagna Milano: inizia la Milano Fashion Week
Il giallo va di moda: anche quest’anno DHL Express Italy seguirà la Settimana della Moda Donna.

The show must go on. Tradizionalmente la Settimana della Moda milanese di febbraio è vittima delle condizioni climatiche del capoluogo meneghino e anche quest’anno, purtroppo, non sembrano esserci sconti. E’ forte la pioggia che in queste ore sta bagnando le entrate dei backstage e delle sfilate ma il circo della moda italiana e internazionale non si ferma.

 

La Milano Fashion Week, partita oggi e che si protrarrà fino al 25 febbraio, sta già catalizzando gli occhi di migliaia di giornalisti e blogger da tutto il mondo. Sotto la luce dei flash in questi giorni ci saranno 64 sfilate e 143 collezioni tra cui quelle dei designer NUDE (New Upcoming Designers) e dei vincitori di Next Generation.

 

Oggi, ad aprire i battenti ci sono Simonetta Ravizza, Angelo Marani, Gucci, Fay e Scognamiglio. Giovedì 20 febbraio spazio all’arte e al colore, infatti sarà il turno di Fendi, Just Cavalli, Prada e Moschino.

 

Il terzo giorno sarà protagonista il glamour e l’eleganza con nomi del calibro di Blumarine, Emporio Armani, Etro, Tod's e Versace.

 

Sabato 22 febbraio sarà invece dedicato agli intrecci raffinati di Bottega Veneta, ai volumi strutturati di Scervino e alle fantasie rocambolesche di Roberto Cavalli e di Emilio Pucci e al romanticismo funky di Au Jour le Jour che sfileranno nell’ambitissimo teatro Armani di Via Borgognone.

 

Domenica 23 febbraio sfila la storia della moda: vedremo sulle passerelle le collezioni di Marni, Missoni e Salvatore FerragamoLunedì, la settimana della moda chiuderà in bellezza con Dsquared2 e, soprattutto, con la collezione di Re Giorgio (Giorgio Armani).

 

Seguite con noi la diretta delle sfilate sulla nostra pagina Twitter e scoprite tutti i dettagli a “bordo passerella” delle nostre fashion bloggers. Non perdete il fascino del giallo, lo show è appena iniziato.